Padre Pietro Piazzoli

Fratello del 1° parroco, don Giacomo Piazzoli, è nato a Bergamo il 30 agosto 1912.

Cina

Partiva per la Cina nel 1938 da dove ritornò dopo 10 anni per un periodo di riposo.
Quando nasceva la parrocchia di Brembo nel 1949 si prestò perché il nuovo vicariato superasse le difficoltà dei primi tempi. A lui sembrava, così diceva, di essere in terra di missione.

Brasile

Ripartì per le missioni non più per la Cina, da dove vennero espulsi tutti i missionari, tra cui Mons. Maggi, ma per il Brasile.
Ritornò in Italia per periodi di riposo nel 1957 e nel 1967 (nel ’67: il giorno dopo il funerale della sorella suora; ripartì nel maggio del 1968 dopo la morte dell’altra sorella, Gioconda, che prestava la sua opera al fratello don Giacomo), soggiornando sempre nella parrocchia dove si prestò con zelo e dedizione alla cura delle anime, nonostante la poca salute.
È morto il 13 maggio 1983.